Il Touch ID sarebbe il sistema di sicurezza per iPhone 5S che è stato fortemente incentivato anche da parte della NYPD che è la polizia di New York. Infatti a New York il furto di iPhone è diventato un problema di sicurezza e quindi si è deciso di istituire un team apposito. Il Touch ID utilizzando le impronte digitali disincentiva fortemente i ladri, questo stando a quello che dice Apple.

In realtà pare che non sia così. Chaos Computer Club ha annunciato che è riuscito a bypassare il sistema di sicurezza del touch ID. Per fare questo ha utilizzato una fotografia delle impronte digitali per creare un modello falso. Il processo sarebbe più semplice del previsto. I tecnici di CCC hanno impiegato appena 30 ore per l’operazione mentre pensavano di doverci lavorare per almeno 2/3 settimane. Anche il materiale per eseguire il lavoro non è per niente complicato da procurarsi.

Il Touch ID è stato l’argomento più contestato dal lancio di iPhone 5S. Apple ha accesso a tantissime impronte digitali ma Apple ha già smentito. Adesso questo nuovo problema di sicurezza del sistema pare possa portare il sistema Touch ID ad un sistema che agevolerà gli utenti nell’accesso ma non si può definire un sistema di sicurezza

Lascia un commento