È online un nuovo Benchmarks di Mac Pro registrato da Geekbench 3. Era già uscito un benchmark di questo nuovo computer con un processore 12-core Intel Xenon E5-2697 v2 da 2,7Ghz che sarà il modello top di gamma. Il nuovo benchmarks registrato questa volta ha un processore diverso: 8-core Intel Xenon E5-1680 v2 da 3.0 Ghz. Questo nuovo Benchmark utilizza il nuovo sistema operativo OS X Mavericks.

Non si riesce a fare un confronto diretto tra i 2 modelli utilizzando i due benchmarks. Questo perchè il primo benchmark utilizza Geekbench 2 mentre l’ultimo benchmark utilizza Geekbench 3. Quello che possiamo fare è confrontare questo ultimo benchmarks con altri Mac utilizzando Geekbench 3.

Il punteggio registrato da questo nuovo Mac Pro è 24429 che è alla pari con i 2 Mac Pro top di gamma che sono andati in pensione. I due modelli del vecchio Mac Pro avevano un processore da 12 core ed erano stati presentati nel 2010 e nel 2012. Questo vuol dire che il modello di base Mac Pro sarà potente tanto quanto il vecchio top di gamma.

Buona notizia per tutti quelli che stanno aspettando un nuovo Mac Pro, peccato che non sappiamo quando arriverà, con quali caratteristiche e a che prezzo.

Lascia un commento