Chi ha ancora iOS 6 installato nel suo iPhone o iPad, avrà notato che buona parte dello spazio interno è stato occupato da iOS 7. Il nuovo sistema operativo di Apple per i dispositivi mobili è stato rilasciato neanche 2 settimane fa e non tutti gli utenti sono d’accordo nell’eseguire l’upgrade in questi primi tempi. Ma anche se non vogliono, molti utenti hanno notato che quando si collega l’iPhone alla corrente parte in automatico il download di iOS 7 sul dispositivo occupando circa 3,1GB di spazio. L’installazione non è automatica e necessita dell’autorizzazione dell’utente, ma il download invece è automatico. 

Questo può diventare drammatico per chi ha poco spazio all’interno del dispositivo iOS. Lo spazio che viene occupato dal nuovo sistema operativo va ad intaccare lo spazio rimasto disponibile e non c’è modo di eliminarlo perchè non viene reso accessibile dalle impostazioni di iOS. Inoltre Apple non mostra come questi circa 3GB sono stati occupati ma da alcuni test si è scoperto che è proprio iOS 7. Lo stesso problema era stato notato l’anno scorso quando è arrivato iOS 6.

Questo sarebbe causato dagli innovativi aggiornamenti Over-The-Air, che permettono di scaricare gli aggiornamenti senza collegare l’iPhone o l’iPad al computer. In cambio però uno non può decidere se scaricare o meno l’aggiornamento.

Lascia un commento