iLife è la suite data di serie per Mac. La suite iLife ha una nuova versione di tutte e 3 le app che hanno una nuova grafica ed è compatibile tra i diversi dispositivi OS X e iOS. Sono state aggiunte nuove funzioni per la visualizzazione delle foto su iPhoto.

Per quello che riguarda iMovie è stato interamente ridisegnato con una navigazione più facile e semplice tra le diverse funzioni. È disponibile anche per iOS e si riesce ad accedere a tutte le funzioni da iPhone e iPad. Per il Mac è stato ridisegnato e si riesce in modo facile a rendere veloce e lento il video a preferenza.

Per creare musica viene utilizzata l’app Garage Band che è sempre più completa e sempre più capace. Infatti si riescono a caricare sempre più tracce. Adesso arriva con un nuovo look e nuove funzioni. Nella DEMO che è stata mostrata si vede una traccia musicale che può essere modificata con l’aggiunta di nuovi strumenti che suonano a ritmo adattandosi alla base. Funzione molto interessante per provare nuovi ritmi e cercare la giusta ispirazione.

Le nuove App sono disponibili oggi e sono gratis con l’acquisto di un nuovo prodotto.

Per quello che riguarda iWork, le 3 app da lavoro sono state ridisegnate. Si può aprire lo stesso documento con Pages su diversi dispositivi allo stesso tempo. Ci sono nuovi pannelli e nuove grafiche per iOS e Mac. In questo modo si riesce a proseguire il proprio lavoro dovunque ci si trova. Per Numbers viene sempre ridisegnata la grafica. Ma soprattutto sono interessanti i nuovi grafici che si possono ricavare dall’analisi dei dati. Con il nuovo Keynote ci sono nuove animazioni che sono più realistiche e concrete e che non si trovano nella concorrenza. Una funzione interessante permette di condividere il file e modificare un file direttamente da due computer condividendo il lavoro (collaboration).

Office 365 costa 99$ all’anno mentre Apple mette in vendita le sue 3 app da lavoro di iWork GRATIS. I download sono disponibili a partire da oggi.

Lascia un commento