Il signor Menacher ha deciso di portare Apple in tribunale per il fatto che è stato scaricato “contro voglia” il nuovo sistema operativo iOS 7 sui suoi dispositivi iOS. Mark Menacher abita a Poway in California e ha denunciato Tim Cook alla Suprema Corta della California a San Diego chiedendo la rimozione di iOS 7 che è stato scaricato sui suoi dispositivi automaticamente appena collegati alla corrente e ad una sorgente WiFi. 

I file con iOS 7 non si sono installati, tuttavia intanto sono stati scaricati. Il problema di questi file è che occupano circa 1GB di spazio. Il software non può essere tolto nemmeno da iTunes. Nella precedente versione di iOS esisteva la possibilità di scegliere se fare il download dei file per passare da iOS 5 a iOS 6.

Pare che il signor Menacher non sia l’unico ad aver denunciato Apple per questa operazione. C’è anche la speranza da parte del signor Menacher che si possa fare una class action. Nel complesso iOS 7 ha riscosso un buon successo con più del 70% di dispositivi iOS che attualmente utilizzano questo sistema operativo.

Lascia un commento