In occasione della prossima asta di beneficenza di Sotheby per Product (RED), Jony Ive avrebbe disegnato un nuovo Mac Pro in versione esclusiva di un colore Rosso caratteristico di tutti i prodotti Product (RED).

Nel sito dell’asta c’è scritto che il valore di questo Mac Pro unico è tra i 40 mila e i 60 mila dollari. Sarà battuto all’asta il 23 novembre anche se non è ben chiaro se il Mac Pro sarà disponibile per il compratore in quella data  o se è semplicemente un ordine di consegna. Soprattutto perchè il Mac Pro arriverà per tutti gli utenti a Dicembre e difficilmente Apple consegnerà prima questo Mac Pro.

Il prezzo di un Mac Pro in versione normale è di 2999$ ed arriva in diverse configurazioni. L’entry level ha un processore Intel Xeon E5 quad-core da 3,7Ghz, ha una doppia scheda AMD FirePro D300 GPU e 12 GB di memoria RAM e come disco ha 256GB di memoria Flash. La versione più potente ha invece un processore 6 core da 3,5Ghz e 16GB di memoria RAM e costa 3999$. Ma questa versione si può ulteriormente potenziare con processore con 8 core o 12 core Intel Xeon E5 con due schede AMD FirePro D700 GPU e fino a 64GB di RAM, per quello che riguarda lo spazio interno si arriva fino a 1TB di memoria Flash.

Lascia un commento