Stephen Elop è uno dei candidati più promettenti per sostituire il numero uno di Microsoft Steve Ballmer che si sta preparando al pensionamento. Elop ha lavorato per tre anni nella divisione Business di Microsoft che si occupa anche di Office. Ma nel Settembre 2010 è stato nominato CEO di Nokia e lo scorso Settembre è stato annunciato che Microsoft ha acquisito Nokia. Così il CEO di Nokia, Elop, potrebbe tornare in Microsoft ricoprendo la carica di CEO al posto di Ballmer. 

Ma tutti questi cambiamenti di management a noi interessano perchè Elop sembra avere in mente una politica di business diversa da Ballmer. Elop vuole rendere accessibili i suoi prodotti su tutte le piattaforme commerciali e non solo su quelle di Microsoft come è stato fatto fino ad ora. Microsoft ha sempre contato sul fatto che i suoi affezionati utenti utilizzassero i suoi prodotti hardaware per avere i software business offerti da Office.

Stando così le cose, Office su iPad potrebbe arrivare presto se Elop prendesse le redini di Microsoft. Elop sembra voler portare molti cambiamenti in Microsoft come vendere la divisione Xbox e smettere di sviluppare il motore di ricerca Bing. Ovviamente nessuno in Microsoft ha confermato queste voci che sono state riportate da Bloomberg.

Lascia un commento