Stando ai dati del sito cinese C Technology, Apple continua a ridurre gli ordini per iPhone 5C rispecchiando l’andamento della domanda di mercato. Apple sta cercando di bilanciare la bassa domanda di iPhone 5C con la domanda di iPhone 5S che invece è maggiore delle aspettative.

L’azienda che si occupa di assemblare gli iPhone: Pegatron, avrebbe ridotto il suo quantitativo giornaliero da 320mila unità al giorno a 80mila unità al giorno. Per l’assemblaggio di iPhone 5C la “fabbrica di backup” (Foxconn) sta lavorando al minimo giornaliero: 8-9000 unità al giorno. Anche in Cina, che è uno dei mercati maggiori al mondo, iPhone 5S segna un vantaggio di 3,68:1 rispetto ad iPhone 5C. 

Secondo le analisi di Fiksu, gli iPhone 5S attualmente attivi sarebbero il 6,4% mentre iPhone 5C ha il 2,1%. Bisognerà vedere se questo trend di vendite si confermerà anche per i prossimi mesi. Molti pensano che iPhone 5C conquisterà i clienti meno attenti all'”ultima novità” e quindi con il passare del tempo le vendite di iPhone 5S si abbasseranno in favore di iPhone 5C.

Lascia un commento