L’app di BlackBerry Messenger è disponibile anche per iPad e iPod Touch e funzionerà su rete WiFi. L’app per la chat e video è arrivata su iPhone e Android a partire da Ottobre, con il nuovo aggiornamento di Giovedì, si potrà avere l’app anche su altri dispositivi. Questo è uno dei più grandi aggiornamenti dell’app Blackberry Messenger perchè aumenta la sua copertura ad una serie nuova di dispositivi.

La società canadese denuncia un certo interesse da parte degli utenti anche non Blackberry nei confronti dell’app Blackberry Messenger. Infatti prima che uscisse l’app su iOS e Android gli utenti BBM erano 60 milioni mentre adesso sono 80 milioni e di certo non per merito delle vendite di smartphone Blackberry.

Nell’app c’è una nuova funzione che permette di avvisare i propri amici che utilizzano BBM di utilizzare la chat. La funzione serve per collegarsi attraverso altri social network. Il sistema di registrazione a BBM è più semplice per gli utenti iOS e Android che non hanno il codice PIN. Nell’aggiornamento è contenuto una correzione ad un bug di Android che causava un aumento di consumo della batteria.

Lascia un commento