Interessante lo studio di Marco Arment di Instapaper che ha notato un errore sullo schermo di iPad Mini Retina. Il difetto riguarderebbe la ritenzione di immagini sullo schermo. È difficile definire il problema che si è verificato per la prima volta con MacBook Pro Retina. Lo stesso problema è stato riscontrato con iPad Mini Retina e molti utenti su Twitter hanno notato lo stesso difetto nei loro dispositivi.

Per eseguire il test è sufficiente andare sul sito di Marco Arment ed eseguire il Grid Test. Passando da una pagina con una scacchiera bianca e nera ad una pagina con un colore grigio solido si nota la trama della scacchiera. Questo è un difetto dello schermo di iPad Mini Retina che non sempre si nota. Il problema però non riguarderebbe tutti gli iPad Mini Retina.

Secondo alcuni i problemi riguardano gli LCD forniti da Sharp con la tecnologia IGZO. Si è già discusso molto sulla capacità dei fornitori Apple di creare i quantitativi di schermi Retina richiesti dalla multinazionale californiana ma non si pensava che potessero esserci difetti di questo tipo.

Lascia un commento