Apple ha lanciato la nuova app Apple Store per iPad per il momento solo per il mercato americano. Presto questa app sarà disponibile anche per l’App Store italiano e questo vuol dire che si potranno effettuare gli acquisti e vedere le caratteristiche dei prodotti Apple direttamente da un’app dedicata.

Navigare nel sito Apple da smartphone o tablet, non è così bello e facile come da computer. Per questo è necessario che Apple crei delle applicazioni disegnate appositamente per fare acquisti dai suoi dispositivi. Del resto ogni big dell’e-commerce ha la sua applicazione per iPhone e di solito anche per iPad. Così si rende la navigazione più comoda per i sempre più numerosi utilizzatori di questi dispositivi.

L’app che è già disponibile nello store americano offre un design tutto nuovo in linea con iOS 7, utilizza immagini ad alta definizione e pannelli illustrativi che spiegano nel dettaglio i particolari dei prodotti. L’app per iPad non ha le stesse funzioni messe a disposizione da quella per iPhone. Non esistono funzioni collegate al sistema “EasyPay” e alla Genius Bar. Questo perchè l’utilizzo per iPad è pensato come consultazione domestica, mentre l’app per iPhone è stata pensata come un’app per le funzioni “mobile”.

Lascia un commento