Apple vuole aumentare le vendite da Apple Store e sta pensando a nuove soluzioni. Negli Stati Uniti sono aumentate le vendite di iPhone negli store Apple arrivando al 25%. I maggiori venditori di iPhone sono sempre gli operatori telefonici che vendono gli iPhone con piani di abbonamento telefonico. Il problema per Apple è che vuole che i suoi clienti utilizzino di più gli Apple Store.

La ragione è semplice, Apple vuole che i clienti entrino negli Apple Store così oltre agli iPhone possono comprare altri prodotti Apple e hanno a disposizione tutta l’offerta Apple. Cosa che ovviamente non è possibile nei negozi degli operatori telefonici o nei supermercati tecnologici.

Per incoraggiare le vendite di iPhone, Apple ha lanciato la nuova app di Apple Store per iPad. Incoraggia l’acquisto sia nei negozi fisici tramite la prenotazione dei prodotti e il ritiro in negozio, sia nei negozi virtuali con spese di spedizione ridotte, una grafica semplice e facilmente accessibile. Apple gestisce 250 negozi propri e 10 mila rivenditori di terze parti

Lascia un commento