In Tailandia è morto un uomo mentre utilizzava un iPhone 4S che era attaccato con il caricabatterie alla corrente. L’accaduto è successo la settimana scorsa e l’uomo stava semplicemente parlando al telefono mentre questo era attaccato con il caricatore. Il problema sembrerebbe essere sempre quello dei prodotti non-autorizzati di terzi che provocano danni perchè non sicuri.

Dalle foto il caricatore utilizzato dall’uomo è blu, mentre quello Apple è bianco. Pare abbastanza probabile che il caricabatterie utilizzato non fosse quello originale Apple bensì un caricabatterie low-cost prodotto da aziende che non utilizzano gli stessi standard di sicurezza che utilizza Apple.

Non è la prima volta che si sente di questo genere di incidenti. È successo ad una donna in Cina con un iPhone 5. Un uomo cinese è in coma dopo aver attaccato alla corrente il suo iPhone 4. Questi avvenimenti sono tutti riconducibili all’utilizzo di caricatori non autorizzati. Apple ha deciso di promuovere un programma per offrire uno sconto a chi porta un caricatore non autorizzato. In questo modo Apple pensa alla sicurezza delle persone e non si rovina la reputazione.

Lascia un commento