I dati che sono usciti riguardo il weekend del Black Friday hanno confermato il successo dei tablet come oggetti più desiderati nelle liste dello shopping. In particolare la Consumer Electronics Association ha constatato che il 39% degli acquisti di dispositivi elettronici durante il Black Friday è stato di tablet. Molti rivenditori negli Stati Uniti come Walmart e Target hanno avuto iPad come best seller.

Apple, dal canto suo, ha il vantaggio che sia iPad Mini che iPad Air sono stati lanciati di recente e per questo scontano ancora il vantaggio della novità sugli scaffali. Apple ha anche infatti aumentato la produzione dei suoi dispositivi proprio per il periodo di vacanze dove si concentrano gli acquisti. Per quello che riguarda le scorte di iPad, iPad Mini continua ad essere carente di modelli Cellular in particolare quelli con memoria da 64GB e 128GB. 

Apple sta risolvendo anche questi problemi di produzione negli schermi Retina per iPad Mini. Questo porterà Apple benefici anche per la produzione futura di iPad. Da noi in Italia non ci sono tutti questi problemi perchè le scorte sono sufficienti, mentre negli USA circa la metà degli Apple Store sono senza i modelli WiFi + Cellular con memoria da 64GB e 128GB.

Lascia un commento