Il nuovo OS X 10.9.2 Beta è già in mano agli sviluppatori che hanno trovato all’interno il nuovo FaceTime Audio. In questo caso la popolare funzione di video chiamata FaceTime, utilizzerebbe un protocollo Voice over Internet Protocol: VoIP che inizialmente era inclusa in iOS 7. Con FaceTime audio su iOS e OS X si potrebbero chiamare Mac e iPhone senza nessuna spesa e utilizzando internet in qualsiasi parte del mondo.

FaceTime audio è disegnato per funzionare senza nessun supporto video. Attualmente Mavericks fornisce solo supporto per l’app classica di FaceTime, che vorrebbe dire che permette di avere video e audio insieme.

Per utilizzare chiamate solo audio bisogna o nascondersi dalla videocamera iSight oppure utilizzare altre applicazioni come Skype. Con FaceTime audio si riuscirebbe a rendere la comunicazione tra dispositivi Apple molto facile, veloce e semplice.

Oltre a questo FaceTime Audio userebbe il protocollo AAC-ELD che rende la comunicazione ad altà qualità. Non si sa ancora quando verrà rilasciato Mac OS X 10.9.2. Quello che però si può dire è che il precedente sistema operativo OS X 10.9.1 è stato in mano agli sviluppatori per un mese prima che Apple lo rendesse pubblico. È quindi plausibile pensare che fra un mese esca l’aggiornamento 10.9.2.

Lascia un commento