È finalmente deciso: China Mobile venderà iPhone 5S e iPhone 5C da Gennaio. China Mobile è il più grande operatore telefonico non solo del paese ma anche del mondo. Confermando i rumors, Apple ha dichiarato Domenica di aver firmato l’accordo con China Mobile per la vendita dei prodotti Apple con l’operatore telefonico.

iPhone 5S e iPhone 5C saranno in vendita a partire dal 17 Gennaio, ma i prezzi non sono ancora stati rivelati. I termini dell’accordo non sono ovviamente stati resi pubblici.

La Cina è un mercato fondamentale per Apple, e avere come partner il più grande operatore telefonico è un ottimo trampolino di lancio. China Mobile può contare circa 760 milioni di utenti. China Mobile apre la strada il prossimo anno alla connettività 4G LTE e contemporaneamente ci sarà il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C.

iPhone si può comprare anche con altri operatori attivi nel paese come China Unicom e China Telecom ma Apple è sempre stata interessata a China Mobile e negli ultimi anni Tim Cook ha compiuto diverse spedizioni in Cina per incontrarsi con Xi Guohua, capo di China Mobile.

Lascia un commento