Prossima settimana inizia la settimana tecnologica del CES 2014 dove ci si aspetta che l’attenzione venga focalizzata su smartwatch, smart glasses, dispositivi per il fitness ecc. Tutti dispositivi indossabili e che interagiscono in modo diretto con noi. Al CES ci sarà una sezione che sarà la “WristRevolution”, che avrà una serie di dispositivi da nuove aziende che si stanno facendo un nome nel settore: Kronoz, Cookoo, Sonostar, Metawatch, Archos, Burg, Pine. Anche Qualcomm e Sony avranno i loro smartwatch come Pebble.

Gli smartwatch sono stati molto richiesti nel 2013 con diversi progetti paratiti tra cui i due più di successo sono di Pebble e Samsung. Ma oltre agli smartwatch, ci saranno anche altri dispositivi indossabili prodotti da Fitbit, Jawbone UP, Nike FuelBand. Per quello che riguarda il mondo dei Google Glasses, ci saranno contro-proposte da parte di Epson, Vuzix, GlassUp.

Poi ci saranno nuovi dispositivi come il MYO armband: una fascetta elettronica che tiene nota di tutti i nostri movimenti del braccio e del muscolo per comandare Mac, Pc o altri dispositivi. E anche Intel ha dichiarato di presentare un nuovo dispositivo inedito e indossabile. Sarà interessante scoprire anche VOYCE, che dovrebbe servire per monitorare lo stato di salute del proprio cane.

Lascia un commento