Apple ha rilasciato oggi la Beta 3 di iOS 7.1 per gli sviluppatori. Apple aveva rilasciato la seconda Beta di iOS 7.1 a metà Dicembre. La build ha il numero di riconoscimento 11d5127c ed è disponibile come aggiornamento over-the-air (cioè senza cavo) oppure dalla pagina degli sviluppatori Apple. Ovviamente per poter accedere al download bisogna essere degli sviluppatori accreditati Apple.

La prima e la seconda Beta di iOS 7.1 permette di riparare diversi bug del sistema operativo. Ha diverse nuove funzioni, in particolare l’accessibilità al Touch ID e al codice numerico. La terza Beta si differenzia per una correzione negli audiobook, in iCloud, nel portachiavi di iCloud, e sicuramente tanti altri piccoli bug di iOS 7.

La data di rilascio al pubblico dovrebbe essere Marzo. L’ultima versione di iOS 7 ancora scaricabile dagli utenti è la 7.0.4 che è disponibile da Novembre. Un altro elemento che interessa molto i clienti iOS è la tastiera “dark”, cioè la possibilità di avere la tastiera nera invece che la consueta bianca. Pare che questa possibilità sia stata introdotta nella Beta 1, sia stata poi rimossa con la Beta 2 e infine in questa ultima Beta non se ne vedono tracce.

Verrà cambiato anche il design di diverse funzioni. Ad esempio verrà rinnovata la grafica per lo spegnimento, che sarà più circolare e meno spigolosa rispetto a quella attuale. In generale nel nuovo design di iOS 7.1 saranno adottate più forme circolari invece che quadrate per i diversi pulsanti.

Lascia un commento