Apple ha rilasciato la terza Beta di iOS 7.1 per gli sviluppatori. Questa nuova Beta include sia la correzione di errori sia numerose variazioni di grafica che darebbero un look totalmente nuovo ad iOS 7. Per esempio la schermata Chiamate diverrebbe tutta nuova con bottoni circolari e colori più in tono facendo diventare iOS 7 meno effetto neon.

Alla tastiera è stata data una linea più spessa per le lettere. Ci sarà anche un nuovo design per il tasto “delete” e per il tasto “shift”. Il tono grigio sarà anche leggermente diverso, sarà più scuro e meno “giallino”. Le differenze nella tastiera portano le lettere ad essere più facilmente individuabili e con maggiore contrasto.

Anche le icone delle applicazioni di Chiamate, Messaggi e FaceTime sono diventate più scure in particolare nella parte bassa dell’icona. Queste icone diventano meno “neon”, cioè meno appariscenti rispetto a quelle di iOS 7. Viene abbassata la luminosità del sistema operativo.

L’app Chiamate ha le maggiori differenze. La schermata delle chiamate non ha più i bottoni rettangolari ma dei bottoni circolari su uno sfondo totalmente nero. Tutti i bottoni della app sono stati ridisegnati per essere più tondi e meno squadrati.

Anche lo spegnimento è stato ridisegnato, con il simbolo che è diventato tondo e trascinabile da sinistra verso destra. Prima invece era presente un rettangolo rosso.

Lascia un commento