Abbiamo già scritto della fotocamera di iPhone 6, che sarà sempre da 8 megapixel perchè Apple focalizzerà l’attenzione su altri aspetti come la stabilizzazione delle immagini per renderle di maggiore qualità. Adesso appare all’ufficio brevetti degli Stati Uniti un nuovo brevetto di Apple per implementare la optical image stabilization (OIS) con un miglioramento dell’autofocus (AF).

L’iPhone 5S introdotto lo scorso Settembre contiene un software per la stabilizzazione delle immagini. Un sistema che permette di scattare 4 foto in successione e quindi di combinarle per avere la qualità e l’effetto migliore. Il sistema di stabilizzazione dell’immagine permette di evitare quei piccoli errori che si vengono a creare muovendo leggermente la mano mentre si scatta la foto.

Il brevetto sarebbe stato sviluppato dall’inventore Richard Topliss che secondo il suo profilo LinkedIn lavorerebbe per Apple. Prima avrebbe lavorato per un decennio per Cambridge Mechatronics dove avrebbe sviluppato proprio dei progetti sull’OIS.

Lascia un commento