Apple annuncerà il 27 Gennaio i suoi numeri di vendita del trimestre appena conclusosi. Prima dei dati ufficiali gli analisti pubblicano le loro previsioni per vedere chi si avvicina di più. Bisogna innanzitutto considerare che questo è il trimestre della vendita di iPhone 5C e iPhone 5S. Le scorte di iPhone 5S inizialmente erano carenti ma successivamente i fornitori asiatici hanno compensato la forte domanda.

Secondo la maggior parte degli analisti le vendite di iPhone sono cresciute del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso e questo vuol dire un record di 55,3 milioni di unità. Il record di Apple è di 47,8 milioni. La media delle stime degli analisti non professionali è di 57,1 milioni di iPhone mentre per gli analisti professionali è 54,1 milioni. Le stime comunque vanno da un minimo di 50 milioni ad un massimo di 59,73 milioni.

Anche le vendite di iPad saranno molte buone. Apple ha presentato il nuovo iPad Air e il nuovo iPad Mini Retina che sicuramente hanno contribuito ad avere delle buone vendite. Il Black Friday e i giorni di Natale avrebbero confermate le forti richieste per iPad.

Lascia un commento