Come pensa Samsung di superare iPhone 5S? Secondo alcuni rumors, Samsung potrebbe introdurre un lettore di iride nel suo prossimo smartphone. Secondo invece il The Korea Herald, Samsung sarebbe al lavoro proprio sul sensore di impronte digitali come iPhone 5S.

Il sensore per il lettore di iride non sembra essere proprio comodo, infatti il quotidiano coreano pensa a situazioni come al cinema, a letto o in auto dove non è comodo avvicinare lo smartphone all’occhio per la lettura dell’iride.

In un’intervista a Bloomberg, l’amministratore di Samsung: Lee Young-hee, avrebbe confermato che Samsung starebbe cercando una soluzione per il lettore di iride, ma che in questo momento non può confermare che la tecnologia venga introdotta in Galaxy S5.

Secondo una fonte interna, il lettore di iride sarebbe molto scomodo per gli utenti e quindi diventa una sfida aziendale quella di provvedere ad una fotocamera a lungo raggio per poter rendere più comoda questa tecnologia. L’inclusione di questa fotocamera, che sarebbe una terza fotocamera, obbligherebbe a ridisegnare il layout interno ed esterno dello smartphone.

Lascia un commento