Samsung non raggiunge le aspettative, i guadagni della società sono più bassi del previsto, in particolare la divisione mobile vede una crescita piatta anno su anno. Questo sarebbe causato da nuovi concorrenti sulla fascia di prezzo bassa e i nuovi prodotti di Apple sulla fascia alta.

Il fatturato di Samsung è di 6,7 miliardi di dollari, ben sotto gli 8,2 miliardi che si aspettavano gli analisti. La divisione mobile ha segnato un fatturato di 5,47 trilioni di won, ben al di sotto dei 6,7 trilioni di won del trimestre precedente e con una crescita piatta anno su anno.

Samsung ha inoltre annunciato che taglierà sulla campagna marketing dei suoi cellulari. Questo perchè dice che il marketing ha avuto un grosso impatto sul bilancio e quindi cercherà di spendere meglio il budget a disposizione.

Per quello che riguarda il 2014, Samsung cercherà di mantenere la leadership dei cellulari in Cina e USA e vuole crescere nel settore tablet per minacciare l’iPad di Apple. Apple annuncerà i suoi risultati finanziari lunedì. Ci si aspetta che Apple abbia venduto 50 milioni di iPhone nel trimestre.

Lascia un commento