Apple ha venduto 51 milioni di iPhone nel trimestre, leggermente inferiori rispetto alle aspettative, a salvare il bilancio di Apple rispetto alle aspettative ci sono stati fortunatamente gli iPad. Con una vendita complessiva di 26 milioni di iPad nel trimestre in crescita dai 22,86 milioni dell’anno scorso. In crescita anche i Mac con 4,8 milioni contro i 4,06 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

Per quello che riguarda i risultati finanziari, Apple ha segnato un guadagno per azione di 14,50$ contro i 14,07$ delle aspettative. Anche le entrate di Apple sono state maggiori delle aspettative con 57,59 miliardi di dollari contro 57,48 miliardi di dollari delle aspettative.

Nel complesso i risultati di Apple sono migliori delle aspettative e sono notevolmente cresciuti rispetto all’anno scorso con le vendite cresciute del 9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Le vendite di Apple sono aumentate del 4% nell’ultimo trimestre dell’anno scorso rispetto al trimestre precedente, invertendo la tendenza di calo continuo della crescita che era arrivata ad appena l’1% il trimestre precedente.

Apple ha inoltre annunciato un dividendo di 3,05$ per azione distribuito il 13 Febbraio per chi possiede le azioni al 10 Febbraio. Attualmente Apple ha in cassa 158,8 miliardi di dollari di liquidità.

Lascia un commento