Un iPad con schermo da 12,9 pollici potrebbe non arrivare. Secondo infatti gli analisti non è detto che il futuro iPad Pro arrivi così presto come si spera. Secondo Rhoda Alexander di IHS, sono molti i costruttori che offrono diverse dimensioni di display per i dispositivi elettronici ma nessun costruttore ha un quantitativo sufficiente per accontentare le esigenze di volume di Apple. In particolare non in tempi brevi, e questo porterebbe un allungamento dei tempi di attesa.

Secondo Alexander l’idea di un iPad con schermo superiore ai 9,7 pollici non è detto che sia così profittevole e positiva nel mercato. Infatti se prendiamo come esempio Samsung, troviamo in produzione un Galaxy con schermo da 12,2 pollici. Questo dispositivo così grande priva il tablet della caratteristica della portabilità e tenerlo in mano per lungo tempo diventa faticoso.

Morale della storia: se arriverà un iPad con lo schermo da 12,9 pollici, bisognerà aspettare non prima del terzo trimestre dell’anno e quindi potrebbe arrivare insieme ad un possibile iPhone 6 verso Settembre o Ottobre.

Lascia un commento