Se utilizzate un Mac, avete l’app Calendario, che ha da sempre la possibilità di programmare eventi ricorrenti nel tempo. Ad esempio potete impostare una riunione ogni primo lunedì del mese. Questa funzione è molto comoda e pratica. Infatti nelle Impostazioni dell’evento, trovate l’opzione Ripetizione e poi basta impostare Mensile e la data che interessa, ad esempio: primo, secondo, terzo, quarto mercoledì del mese. Se utilizzate iCloud, sincronizzate il tutto con iOS e avete il calendario di iOS pronto e aggiornato. Si può anche sincronizzare la versione web dell’app Calendario.

Ma se invece vi interessa impostare eventi ricorrenti in iOS il problema è che questo non si può fare. E su iOS non hanno aggiunto un’opzione per farlo. Bisogna affidarsi ad app di terzi come ad esempio Fantastical 2 che adesso è in vendita su App Store a 1,99€. Fantastical vi permette di impostare gli eventi con una programmazione per quelli ricorrenti.

Ovviamente sarebbe preferibile se Apple provvedesse ad aggiornare la sua App Calendario per questa funzione. Sicuramente molti clienti apprezzeranno questa possibilità e risparmieranno tempo e costi nel comprare app esterne.

 

Lascia un commento