Apple potrebbe rilasciare due versioni di iPhone con due differenti dimensioni di schermo. Il primo  avrebbe uno schermo da 4,7 pollici mentre l’altro avrebbe lo schermo da 5,5 pollici, entrambi gli schermi saranno in vetro zaffiro e il lancio è previsto per Settembre. Entrambi gli smartphone avranno una densità di pixel pari a 441 pixel per pollice che sarebbe più alta di quella che si trova su iPhone 5S e iPhone 5C: 326.

Il China Morning Post, avrebbe inoltre scritto che gli smartphone avranno uno schermo piatto e non lo schermo curvato che molti stanno aspettando. Inoltre, per Settembre, si sta già pensando a quali mosse farà Apple per la vendita di iPhone. In particolare quale iPhone uscirà dal listino? Secondo molti analisti il primo ad uscire sarà iPhone 5C, che ha avuto poco successo rispetto ad iPhone 5S. iPhone 5S invece diventerà lo smartphone di riferimento low-cost con l’utilizzo di hardware meno costoso.

Le voci su test di schermi di differente misura sono iniziati nel 2013. Le dimensioni che Apple testava erano comprese tra i 4,7 e i 5,7 pollici. Ma i problemi sugli schermi riguarderebbero anche il materiale. Chi dice che saranno in vetro zaffiro deve affrontare il problema di produzione. Per la fabbrica di schermi in vetro zaffiro di Apple in Arizona sembra essere ancora in discussione la destinazione d’uso: iWatch o iPhone.

Un’ulteriore differenza per gli schermi di iPhone 6 saranno i bordi. Infatti verrà applicata la stessa scelta fatta su iPad Air, e cioè quella di rendere più sottili i bordi esterni dello schermo. Questo su iPhone porterà lo schermo ad arrivare al margine del dispositivo senza nessun bordo esterno. Il principale vantaggio sarebbe quello delle dimensioni. Infatti le dimensioni rimarranno inalterate nonostante la dimensione di schermo maggiore anche in larghezza. iPhone 6 con 4,7 pollici di schermo sarà leggermente più alto ma praticamente uguale in larghezza. Ovviamente un iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici porta una crescita sia in larghezza che in altezza. Ricordiamo che lo schermo di iPhone 5/5C/5S è da 4 pollici

Lascia un commento