Su MacRumors sono comparse le prime immagini di quello che sarà il futuro iPhone 6. Le immagini si riferiscono ad un prototipo che potrebbe essere proprio un iPhone 6. Avrebbe infatti le caratteristiche di dimensioni e schermo di cui abbiamo scritto ieri. Le immagini provengono dalla Cina e potrebbero provenire proprio dalle fabbriche asiatiche di Apple.

Come al solito, quando arrivano queste immagini è difficile identificarne la legittimità delle foto. Non possiamo essere sicuri se sia un vero iPhone 6 o un falso. Il dubbio arriva dalla cover. Quando sono arrivate le prime immagini di iPhone 5S e iPhone 5C avevano il retro del case bianco senza nessuna scritta. Invece questo iPhone 6 ha il retro già con il simbolo FCC che è necessario per le vendite negli USA. Sembrerebbe quindi un iPhone già pronto per la vendita. È presto per avere già il simbolo FCC e questo fa pensare ad un falso.

Sono stati fatti degli studi sulle dimensioni di questo iPhone in modo da studiare se lo schermo potesse essere attribuito effettivamente ad iPhone 6. Lo schermo dell’iPhone in questione sarebbe da 4,7 pollici che coincide con la dimensione anticipata da diversi rumors. Ricordiamo che lo schermo di iPhone 5/5S/5C è di 4 pollici. La larghezza dell’iPhone 6 prototipo sarebbe di 2,3 pollici che è la stessa di iPhone 5S. Questo corrisponde perfettamente alle previsioni e ai rumors di cui vi avevamo detto ieri.

Per le dimensioni di schermo di iPhone 6 si pensava a due varianti: 4,7 pollici e 5,5 pollici. Un’altra caratteristica di questi iPhone 6 sarebbe che avrebbero lo schermo quasi sul bordo del dispositivo. Samsung già adesso ha ridotto al minimo i bordi esterni dello schermo.

Per quello che riguarda sempre le dimensioni di iPhone 6, il case sarà più sottile rispetto ad iPhone 5S. Questo risultato verrebbe raggiunto grazie all’utilizzo di tecnologia LED per la retroilluminazione dello schermo. Il prototipo in immagine è effettivamente molto sottile. Gli angoli leggermente curvi fanno assomigliare iPhone 6 ad iPod Touch, iPad Mini e iPad Air.

iPhone 6 avrà anche lo schermo in vetro zaffiro. Questo materiale permette allo schermo di iPhone di essere più sottile e più durevole. Il vetro zaffiro sarebbe il materiale più resistente che Apple possa scegliere. È lo stesso materiale utilizzato per la lente della fotocamera di iPhone. iPhone 6 avrebbe anche il Touch ID che è il lettore di impronte digitali introdotto solo su iPhone 5S al momento.

Lascia un commento