Il tablet di Apple: iPad Air, si classifica come primo tablet per durata della batteria. Nel test, che dopo analizzeremo, ha vinto con un certo distacco rispetto agli altri tablet anche di altri costruttori. I test sono stati eseguiti da Which? Test Lab, che è un’organizzazione dei consumatori inglese. Il test ha preso in analisi sia la durata navigando in internet sia in modalità riproduzione video.

iPad Air ha battuto tutti i tablet in vendita da Apple, quindi: iPad 2 Retina, iPad Mini Retina. Ma ha battuto anche gli altri tablet di Samsung, Google, Amazon.

In modalità navigazione web iPad Air ha registrato 658 minuti che corrispondono a 11 ore. Al secondo posto c’è iPad Mini Retina con 614 minuti. I due più grandi avversari Galaxy Note 10.1 e Kindle Fire HDX hanno registrato entrambi risultati intorno alle 8 ore. Ha fatto meglio dei due tablet Android anche il “vecchio” iPad 2.

Per quello che riguarda i test nella riproduzione video, al primo posto c’è anche questa volta iPad Air. La durata in modalità riproduzione video di iPad Air è di 777 minuti: 13 ore. Al secondo posto c’è Kindle Fire HDX con 714 minuti e terzo Google Nexus 7 con 669 minuti. iPad Mini Retina e iPad 2 si sono classificati decentemente con 660 e 604 minuti che sono circa 11 e 10 ore. Peggiore il Samsung Galaxy Note 10.1 con quasi 8 ore.

Ovviamente, per eseguire il test, Which? ha utilizzato la stessa luminosità. È stata utilizzata la navigazione Wifi con il 3G acceso. Il test fornisce comunque un’idea chiara su quali tablet abbiano la migliore durata della batteria. iPad Air ha vinto tutte le sfide contro tutti gli avversari più noti.

Lascia un commento