Apple potrebbe aver deciso di concentrare la produzione del processore A8 verso la TSMC Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. È stato più volte detto che la compagnia TSMC avrebbe cominciato a lavorare per Apple; ma non si era mai arrivati ad un accordo definitivo. Fino ad ora il principale produttore è stato Samsung. Adesso Apple sta cercando di separarsi sempre di più dalla società coreana sua rivale nello sviluppo di smartphone. Così potrebbe rivelarsi utile TSMC che sarebbe una delle poche aziende a riuscire a provvedere ai quantitativi di processori richiesti da Apple.

TSMC sarà il principale produttore per il prossimo processore A8. TSMC avrebbe già cominciato la produzione dei processori A. Al momento l’unica produttrice di processori è Samsung.

Se fosse vero Apple potrebbe mettere i nuovi processori A8 nei dispositivi iPad Air e iPhone 6. Questi dispositivi sarebbero commercializzati nella seconda metà dell’anno e quindi TSMC avrebbe i tempi tecnici per la produzione di questi processori. Sapere chi è il vero produttore dei processori è pressoché impossibile. Perché queste informazioni rimangono abbastanza riservate. Di solito si scopre smontando l’iPhone è prendendo il processore custodito all’interno.

Lascia un commento