Samsung ha rivelato Sabato la nuova linea di Samsung Gear 2. Samsung Gear è lo smartwatch di Samsung che ha battuto Apple sui tempi di lancio. Samsung Gear 2 arriva esattamente un anno dopo il lancio del primo smartwatch Gear. Esattamente come i predecessori, Gear 2 ha uno schermo da 1,63 pollici touchscreen, ha una memoria interna da 4GB, 512 MB di RAM, ha uno speaker, ha una fotocamera che è stata spostata dal cinturino al davanti del dispositivo. Il Gear 2 più economico: Gear 2 Neo, è più leggero dell’altra versione e non ha la fotocamera.

Entrambi gli samrtwatch Gear 2 hanno la piattaforma mobile Tizen. Tizen è stato sviluppato con Intel come con altre compagnie di telecomunicazioni. Samsung dice che i clienti potranno contare su un’ampia scelta di applicazioni. Inizialmente le applicazioni disponibili saranno una dozzina che si interfacceranno con Samsung Galaxy.

Gear 2 avrà una batteria da 300 mAh. La batteria è un punto cruciale perchè si riuscirebbe ad arrivare a circa 2 o 3 giorni di durata. All’interno ci dovrebbe essere anche un sensore per battito cardiaco e un pedometro per il fitness sportivo.

L’abilità di monitorare segnali “di vita” sarebbe una delle caratteristiche peculiari di iWatch di Apple. Lo sviluppo di iWatch è in progresso e si pensa che una possibile data di lancio sia per la fine dell’anno. Nel corso dello scorso anno Apple ha assunto una serie di tecnici ed esperti nei sensori per il monitoraggio della salute. Su iOS 8 Apple potrebbe anche introdurre un “Healthbook” che sarebbe un’applicazione che introduce diverse funzioni per monitorare la salute dell’utente.

Samsung rilascia Gear 2 e Gear 2 Neo in diversi colori: nero, grigio, arancione, marrone a seconda del modello. Gli smartwatch saranno distribuiti a partire da Aprile. I prezzi non sono ancora stati annunciati. Samsung dovrebbe anche presentare il suo modello top di gamma di smartphone che sarebbe il Samsung Galaxy S5. Si pensa che possa presentarlo la settimana prossima al Mobile World Congress 2014.

Lascia un commento