La società di periferiche di gioco Mad Catz ha annunciato l’arrivo di un nuovo controller da gioco per iOS 7. Si tratta di C.T.R.L.i che è stata presentata al Mobile World Congress 2014. Mad Catz introduce questa consolle in un settore che è sempre più denso di concorrenti e di alternative. Basti pensare che SteelSeries ha lanciato il suo controller Stratus, Logitech ha lanciato PowerShell e MOGA ha lanciato Ace Power. Insomma, non sarà facile per Mad Catz averla vinta in questo campo.

C.T.R.L.i è simile a Stratus nel collegamento ad iOS 7 tramite Bluetooth. Non utilizza la porta Lightning ed ha un supporto fisico per iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C. Il controller si basa su MLG Pro Circuit Controller per Xbox 360. Per questo motivo ha gli stessi comandi che si trovano su una consolle da gioco. Tasti, pulsanti, leve e comandi sono circa uguali a quelli che si trovano su una consolle del tipo Xbox.

I giochi che supportano questo controller sono diversi su App Store. C’è il gioco Rayman Fiesta Run, Dead Trigger 2, Asphalt 8: Airbone. Molti sviluppatori stanno creando nuovi giochi con il supporto per i controller, per il fatto che l’hardware adesso è disponibile agli utenti in diversi modelli, da parte di diversi costruttori. Il prezzo di questo comando è 80$ e sarà disponibile da Aprile. I colori in cui uscirà saranno: nero, bianco, rosso, blu e arancio.

Lascia un commento