GT Advanced è l’azienda che si occuperà di produrre i futuri schermi in vetro zaffiro per iPhone. GT Advanced avrebbe già pianificato una fabbrica a Mesa in Arizona che, secondo Digitimes, produrrà solo tra il 9% e il 16% degli schermi in vetro zaffiro per la prossima generazione di iPhone 6. Il calcolo è stato fatto basandosi sul fatturato previsto dall’azienda che corrisponde a vendite che vanno da 188 e 348 milioni di dollari. Questo vuol dire che Apple potrà avere circa da 6,3 a 11,6 milioni di schermi in vetro zaffiro.

Apple dovrebbe consegnare circa 70 milioni di iPhone nel 2014 e quindi la produzione di GT Advanced basterà per il 9-16% della produzione. Questo risultato però si contrasta con quello dell’analista Matt Margolis che dice che GT Advanced ha già ricevuto 518 fornaci in totale con un ordine per altre 420 macchine. Secondo l’analista, con queste macchine, GT Advanced potrebbe produrre fino 103 – 106 milioni di display per anno, con altri 84 – 94 milioni potenzialmente. In totale si arriva a programmare da 100 a 200 milioni di schermi da 5 pollici per iPhone 6. Questo basterebbe per l’intera produzione di iPhone, nel 2013 Apple ha venduto 150 milioni di iPhone.

Lo schermo più grande e molto più resistente di iPhone 6 dovrebbe essere uno dei punti forti di iPhone 6. Attualmente il vetro zaffiro viene utilizzato da iPhone per piccoli elementi come ad esempio la lente della fotocamera e il tasto centrale di iPhone 5S. Lo schermo in vetro zaffiro sembra sicuro dopo che Tim Cook ha confermato che la fabbrica in Arizona servirà per un progetto segreto. L’iPhone verrà lanciato verso la fine dell’anno.

Lascia un commento