Apple sta pianificando di lanciare iPhone 8GB per la versione 5C domani! Questo stando a quanto detto in una nota di Vodafone O2 in Germania. L’autenticità della nota rilasciata non è stata confermata, ma il sito tedesco iFun ha confermato la notizia e adesso le voci si sono sparse in giro per il mondo, tanto che pare che anche in Inghilterra sia arrivato il nuovo iPhone 5C pronto per la vendita negli store degli operatori telefonici.

Il prezzo del modello di iPhone 5C da 8GB non è ancora stato rilasciato però intanto si dice che sarà disponibile in tutti i colori offerti per il resto della gamma di iPhone 5C. Tutte le notizie arrivano dall’Europa e questo fa pensare che iPhone 5C con lo storage da 8GB potrebbe arrivare anche in Italia domani, mentre negli USA non si può ancora sapere. Bisogna però dire che non si troverebbe il senso nel lanciare una nuova versione di iPhone solo in Europa e quindi ci si aspetta che venga lanciato in modo globale.

Le vendite di iPhone 5C sono state piuttosto deludenti. Dal lancio di Settembre iPhone 5C non ha mai raggiunto l’obiettivo di vendite lasciando sempre ampio spazio ad iPhone 5S. Del resto iPhone 5C è sempre stato visto come un iPhone 5 più colorato, in plastica, e disponibile in versioni da 16GB e 32GB. Il prezzo di iPhone 5C è “solo” di 100€ inferiore ad iPhone 5S, una differenza che non è considerata un incentivo sufficiente per gli utenti per acquistare un iPhone 5C. Introdurre un modello da 8 GB porterebbe Apple ad aumentare la competitività del suo modello entry-level.

Lascia un commento