L’analista di prodotti elettronici Sun Chang Xu scrive dal suo account su Weibo (l’equivalente cinese di Twitter), che il prossimo iPhone avrà un sensore per la pressione, per la temperatura e anche per l’umidità. Diventerebbe un barometro tascabile. Quando si parla di pressione molti pensano alla pressione del sangue visto che iPhone 6 dovrebbe avere anche funzioni o capacità per il monitoraggio della pressione e altri aspetti della salute. 

iPhone 6 dovrebbe unicamente avere all’interno l’hardware per i sensori per il monitoraggio delle condizioni ambientali. Questi sono dei piccoli miglioramenti nelle funzioni offerte da iPhone che comunque lo rendono sempre più un dispositivo completo. Avere all’interno sensori atmosferici permette ad iPhone di essere in linea con Samsung Galaxy S4 che ha all’interno funzioni simili.

Per chi fosse interessato alla pressione del sangue, bisognerà aspettare iWatch che, essendo a stretto contatto con l’utente, potrebbe avere l’hardware necessario per monitorare le condizioni di salute. La stessa analista Sun Chang Xu, aveva scritto a suo tempo, che iWatch avrebbe avuto i sensori ottici per misurare il battito cardiaco, il livello dell’ossigeno e altro.

iOS 8 infatti avrà l’Healthbook che sarà un app che raccoglie diversi dati sulla salute. Questi dati avranno bisogno di uno strumento per il monitoraggio e uno strumento per l’elaborazione. Si pensa che iWatch potrebbe raccogliere i dati sulla salute, ma chi farà il lavoro di elaborazione e dimostrazione grafica sarà iPhone.

Il nuovo iPhone 6 verrà presentato probabilmente a Settembre/Ottobre 2014, dopo, in teoria, aver presentato il sistema operativo iOS 8. Per quello che riguarda iWatch, non abbiamo ancora informazioni sufficienti.

Lascia un commento