Molto utenti riscontrano problemi con iPhoto, la libreria per le foto di Mac. Non è necessario essere fotografi per riempire la libreria di iPhoto. Basta avere una buona macchina fotografica e una buona propensione a fare foto. Bastano meno di 10 mila foto per accusare problemi su iPhoto. Per chi riscontrasse problemi di interruzioni, congelamenti e rallentamenti nel funzionamento, esistono delle soluzioni.

Partiamo con il dire che tutte le edizioni di iPhoto hanno sempre avuto questo problema. Quando le foto sono tante il problema accusa qualche problema, nessuna edizione esclusa. Per trovare la soluzione bisogna essere disposti ad investire qualche euro.

Le applicazioni più famose per gestire un grande ammontare di foto sono Aperture di Apple e Lightroom di Adobe. Questo programmi sono sicuramente molto ben fatti, ma offrono più funzioni di quante effettivamente vi possano servire. Per cercare alternative meno costose e professionali, c’è Lyn e Pixa.

Altro programma interessante che ci consente di utilizzare iPhoto è iPhoto Library Manager. La grafica è sempre quella di iPhoto e così non dovete studiare niente di nuovo. iPhoto Library Manager permette di avere tante piccole librerie che quindi alleggeriscono e rendono più veloce il programma.

Lascia un commento