Apple potrebbe introdurre diverse novità per App Store. La funzione di cui si parla maggiormente è il “suggerimento di ricerca” per App Store. Lo sviluppatore Olga Osadcha scrive su Twitter che Apple sta testando dei nuovi sistemi per introdurre il “suggerimento di ricerca”.

Secondo le immagini postate, Apple potrebbe introdurre dei suggerimenti di ricerca sopra la query di risultato e sotto la barra di ricerca. Il suggerimento di ricerca permette di avere consigli su ricerche simili o su risultati alternativi. Un esempio: se si cerca “sport game” si trovano suggerimenti come “giochi d’azione”, “giochi RPG” mentre se si cerca “calendario” si trovano suggerimenti come: “pianificazione calendario” , “pianificazione giornaliera”.

Ma anche se si cerca un termine preciso per app si trovano comunque dei suggerimenti. Se si cerca “Twitter” si trovano risultati come “news app”. In questo modo si riesce ad avere una panoramica più ampia. Perché spesso il problema è quello di trovare le giuste “parole chiave” per le ricerche, in questo modo App Store riesce a dare i giusti suggerimenti.

L’idea di Apple, per quanto possa sembrare semplice, sarebbe il frutto di un investimento del 2012 acquistando la startup specializzata anche nei suggerimenti di ricerca che aveva sviluppato Chomp. L’acquisto del motore di ricerca Chomp nel 2012 era proprio finalizzato a migliorare il funzionamento di App Store, come la stessa Apple ha detto.

Lascia un commento