Molti pensano che iPhone 6 potrebbe prendere spunto dal design di iPod Nano. Non sono ancora disponibili elementi hardware che possano darci indicazioni su come possa essere il design di iPhone 6. Su iPhone 5S abbiamo avuto molti rumors su elementi hardware, anche piccoli e superflui, ma che comunque ci hanno permesso di capire come sarebbero state le forme.

Martin Hajek ha dato vita al suo concept che ha creato con iCulture. Il concept creato si basa sui rumors dove veniva detto che iPhone 6 avrebbe avuto uno schermo più grande e avrebbe preso spunto da iPhone 5C e da iPod Nano di settima generazione. Hajek ha preso abbastanza alla lettera il design di iPod Nano, infatti il suo concept è piuttosto rettangolare, con lo schermo da 4,7 pollici.

Per questo motivo iPhone 6 sarà più largo di iPhone 5S che ha lo schermo da 4 pollici. Lo schermo dovrebbe essere da 4,7  pollici o da 5,7 pollici secondo altri analisti che vedono due modelli di iPhone 6. Non è tuttavia ben chiaro se Apple procederà con entrambi i piani di produzione o se deciderà di produrre prima uno e poi in futuro l’altro.

iPhone 6 dovrebbe inoltre avere lo schermo in vetro zaffiro. Questo sarebbe il materiale più resistente per lo schermo. Bisogna però dire che Corning sta sviluppando un Gorilla Glass molto competitivo. Sarà anche aggiornata la fotocamera di iPhone 6 e dovrebbe arrivare con iOS 8.

Per la data di lancio si pensa sempre a Settembre o Ottobre. In Italia iPhone 6 dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Lascia un commento