Apple ha annunciato oggi i giorni in cui si terrà la sua annuale conferenza per gli sviluppatori: WWDC (Worldwide Developers Conference). Nel 2014 si terrà dal 2 al 6 Giugno al centro congressi Moscone West di San Francisco. Da oggi fino al 7 Aprile si possono acquistare i biglietti per l’evento.

Nell’annunciare l’evento Philips Schiller ha detto che Apple ha la più grande comunità di sviluppatori al mondo e hanno una bella settimana organizzata per loro.

Apple ha anche inaugurato un nuovo sistema di distribuzione dei biglietti per l’evento che utilizza una lotteria. Il sistema prevede che, per sopperire alla enorme domanda di partecipanti per l’evento, Apple estragga casualmente gli sviluppatori dalla lista dei partecipanti accreditati. Gli sviluppatori devono essere registrati entro il 7 Aprile. Saranno anche distribuiti 200 biglietti per gli studenti.

I requisiti per poter partecipare prevedono che si sia iscritti alla comunità degli sviluppatori Apple o membri di una delle società che fanno parte del programma. Quindi possono partecipare tutti quelli iscritti a iOS Developer Program, iOS Developer Enterprise Program, Mac Developer Program.

In questa conferenza si prevede che Apple presenti il nuovo sistema operativo per Mac e forse anche per iOS. Questa conferenza è dedicata agli sviluppatori che, sapendo cosa introdurrà Apple nel mondo dei software, hanno tutto il tempo di modificare o creare le proprie app.

Lascia un commento