Auxo 2 è l’evoluzione del popolare tweak jailbreak Auxo. Auxo 2 si può scaricare dal Cydia Store che è l’App Store per i dispositivi jailbreak. L’aggiornamento Auxo 2 contiene una serie di migliorie partendo da una unica visuale per il Centro di Controllo e per il Multitasking. Inoltre è stato aggiunto il Quick Switcher che permette di passare da un’app all’altra utilizzando semplicemente gesti particolari. Ci sono gli angoli attivi per consentire l’accesso a specifiche app o specifiche funzioni.

A differenza di iOS 7, Auxo permette di avere accesso alla funzione del cambio app, al multitasking, al Centro di Controllo utilizzando i gesti. Queste 3 funzioni vengono unite in un’unica interfaccia che offre un insieme di impostazioni per la personalizzazione.

Ma uno degli elementi più ricercati su Auxo 2 è il Quick Switcher che permette di passare da un’app all’altra passando il dito dall’angolo in basso a sinistra e rilasciando su un’app aperta. Di default il Quick Switcher è possibile su un massimo di 6 app aperte. Gli utenti possono abilitare la funzione per non avere limiti. Quick Switcher riprende lo stile fluido e dinamico che ha iOS 7 e permette di avere una preview a schermo intero di ogni app.

Inoltre Auxo 2 permette di avere tutti i comandi che sono disponibili dal menù in basso di iOS (attivando trascinando dal basso verso l’alto) con tutta una nuova grafica che permette anche di cambiare app. Ci saranno i comandi per i media e per il volume e luminosità in basso mentre i comandi per le app di iOS e per Airdrop in alto.

La funzione Angoli Attivi permette di accedere all’Home screen direttamente trascinando dall’angolo in basso a destra. Le funzioni nuove sono tante altre e per avere un’idea di quello che può fare Auxo 2 vi rimandiamo al video qua sotto.

Lascia un commento