È arrivato un primo conto con i materiali che Apple avrebbe ordinato per il futuro iWatch. I fornitori asiatici confermano l’uscita di iWatch per il terzo trimestre del 2014. Il report arriva dall’Economic Daily News di Taiwan.

Il report dice che iWatch sarà assemblato e prodotto da Quanta Computer. Richtek Technology e TPK forniranno rispettivamente i chip e gli schermi in vetro zaffiro touch. Il processore sarà sviluppato da Apple ma la produzione hardware sarà affidata sempre a Samsung. In totale Apple si aspetta di arrivare al target di 65 milioni di iWatch entro la fine del 2014.

I fornitori in questione per i componenti di iWatch sono gli stessi che hanno contribuito ai passati rumors. A Novembre già si diceva che Quanta Computer avesse un accordo per la produzione di massa di componenti hardware per il lancio di iWatch nel secondo trimestre 2014. Un altro report di Febbraio diceva che TPK era stata incaricata di produrre gli schermi AMOLED.

Nonostante si pensi che il nuovo iWatch possa essere lanciato tra qualche mese, non si sa ancora quali potrebbero essere gli elementi nuovi di iWatch. Molti si aspettano Healthbook, che sarà l’app che riassumerà tutti i dati sulla salute che raccoglierà iWatch grazie ai suoi numerosi sensori. Ieri abbiamo anche scritto della possibilità di un sensore per i raggi UV. 

La notizia dell’Economic Daily News ci fa pensare che Apple potrebbe provvedere a presentare il futuro iWatch già al Worldwide Developers Conference che si terrà a Giugno. Così oltre a presentare iOS 8 e OS X 10.10, Apple potrebbe presentare un oggetto “hardware” in tempo per il lancio insieme ad iPhone 6.

Lascia un commento