Come sempre, i costruttori di accessori per dispositivi Apple anticipano il mercato. Devono ancora uscire i nuovi iPhone ma pare che ci sia già chi ha provveduto a fabbricare le custodie. Sul sito nowhereelse.fr sono comparse le foto di due custodie per iPhone che apparterebbero ai modelli da 4,7 e 5,5 pollici.

Sulla dimensione dello schermo ci sono alcune controversie. C’è chi sostiene che le due dimensioni saranno 4,7 e 5,5 pollici e c’è chi invece sostiene che saranno 4,7 e 5,7 pollici. La differenza non cambia molto le dimensioni, ma cambia per i costruttori di cover che devono sapere le dimensioni esatte. Precisiamo subito che non possiamo sapere se le foto con le cover di due dimensioni siano veritiere. Non è stato fatto nessun confronto, non sono segnate le dimensioni, non è presente nessun iPhone a cui fare riferimento. Non possiamo insomma sapere di che dimensione siano le cover.

Le cover però hanno alcuni dettagli importanti. L’inversione della posizione del tasto di accensione è uno di questi. Secondo le indiscrezioni iPhone 6 avrebbe il tasto di accensione a sinistra invece che a destra. Questo non è chiaro che benefici porti all’utente. È più probabile che i benefici siano per Apple che riesce meglio a gestire la disposizione hardware interna.

Un dubbio rimane sul buco lasciato nella parte destra a lato dell’iPhone. I tasti del volume rimangono nella stessa posizione e quindi non è ben chiaro quale tasto verrà previsto in quel lato dell’iPhone. Secondo un report di un analista, il tasto di accensione potrebbe essere spostato sul lato per agevolare l’accensione e lo spegnimento con lo schermo più grande. Ma allora il tasto in alto a cosa servirà?

Questi sono dei dubbi legittimi che al momento non trovano risposta. Più si avvicinerà la data della presentazione più avremo dettagli precisi su design e funzioni.

Lascia un commento