Non è facile partecipare al WWDC di Apple perchè è un evento di nicchia dedicato a pochi esclusivi sviluppatori che come primo requisito sono disposti a pagare il biglietto 1599$. Questo è il prezzo di ingresso per la conferenza tenuta da Apple che dura circa una settimana. Nel 2014 la conferenza si terrà dal 2 al 6 Giugno a San Francisco. Questa conferenza è dedicata agli sviluppatori. Lo scopo di Apple è quello di presentare i suoi prodotti, soprattutto software, in modo che gli sviluppatori di app o di prodotti terzi possano integrare le nuove funzioni e rendere più appetibili i dispositivi Apple. Per questo motivo dalla presentazione del nuovo iOS al lancio ufficiale possono trascorrere mesi. Il tempo è dato agli sviluppatori per “aggiornarsi”.

Ma se volete avere l’occasione di conoscere i vostri sviluppatori preferiti o volete assistere alla presentazione condotta da Tim Cook e colleghi, dovete essere anche voi uno sviluppatore. Infatti solo gli sviluppatori autorizzati (e paganti) di iOS e Mac possono accedere al sistema di lotteria che è offerto da Apple per partecipare al WWDC. 

Apple infatti ha deciso di smettere di vendere i biglietti poichè andavano a ruba in poco tempo. Così ha preferito far accedere tutti gli sviluppatori interessati alla lotteria che permette con estrazione casuale di partecipare all’evento. Alcuni sviluppatori dopo aver vinto la lotteria non hanno riscosso il biglietto e così Apple ha deciso di mettere in vendita i biglietti avanzati sempre agli sviluppatori.

Di tutto l’evento quello che suscita maggiore interesse è la presentazione di Apple che si terrà probabilmente il primo giorno 2 Giugno.La conferenza è anche occasione per gli sviluppatori di confrontare idee, progetti, concept, prototipi ecc

Lascia un commento