Dopo aver visto il probabile pannello anteriore di iPhone 6, adesso tocca ad iPad. Il pannello in questione che vedete nella foto dell’articolo sarebbe il pannello di iPad Air di seconda generazione. La foto arriva dal sito olandese One More Thing . In questo caso però, il pannello include anche il display. Di solito invece il pannello è separato dallo schermo. Il pannello con integrato il display permette di ridurre lo spessore. Questo potenzialmente potrebbe portare Apple a ridurre lo spessore di iPad Air. Oppure potrebbe dare più spazio a componenti quali ad esempio la batteria.

Il team di iFixit, che analizza nei dettagli l’hardware, dice che avere lo schermo integrato nel pannello potrebbe non essere un processo così strano, perchè potrebbe essere la stessa metodica applicata con MacBook Pro. Avere lo schermo integrato nel pannello frontale comporta un aumento dei costi di riparazione non indifferente. Nel caso di rottura dello schermo bisogna sostituire l’intero pannello e non solo lo schermo.

Rendere la riparazione più facile non è una priorità per Apple, che utilizza gli schermi integrati nel pannello già su iPhone. La prossima generazione di iPad Air dovrebbe arrivare nel 2014. Secondo molti analisti il periodo di lancio dovrebbe essere il terzo trimestre e quindi il periodo autunnale. Come novità non si sa ancora molto, si pensa che vengano aggiornati sia iPad Air che iPad Mini Retina con il Touch ID introdotto l’anno scorso su iPhone 5S. Verrà anche aggiornato il processore e probabilmente la fotocamera. Non si pensa a nuove funzioni innovative, ma con il passare del tempo sapremo dirvi di più.

Lascia un commento