Apple ha rilasciato da poche ore l’aggiornamento iOS 7.1.1. Questo aggiornamento è arrivato dopo un mese e mezzo da iOS 7.1 che è stato il più grande aggiornamento da iOS 7. iOS 7.1 conteneva una serie di aggiornamenti nella grafica e nelle funzionalità che sono leggermente cambiate in alcuni casi. Gli aggiornamenti nella grafica non servivano per rendere più fruibile lo smartphone ma per renderlo più in stile “iOS” con la grafica più tonda e piatta e meno squadrata e profonda.

In iOS 7.1 sono anche arrivati aggiornamenti per CarPlay, Siri, Touch ID. Oggi invece con iOS 7.1.1 sono arrivati aggiornamenti minori per risolvere qualche piccolo bug. La versione è la 11D201 che offre dei miglioramenti per il Touch ID, risolve qualche problema di reattività della tastiera, risolve problemi che impattano la tastiera Bluetooth. Inoltre c’è il supporto su Safari per i nuovi domini tipo .camera e .photo.

Nel dettaglio, che potete leggere accedendo alle informazioni dell’aggiornamento, è scritto che è stato ulteriormente migliorato il riconoscimento delle impronte con Touch ID, è stato corretto un errore che poteva compromette la capacità di risposta della tastiera, ed è stato risolto un problema con l’uso della tastiera Bluetooth con VoiceOver abilitato.

Noi vi consigliamo di fare l’aggiornamento perchè è gratuito è non dovrebbe comportare problemi di funzionamento visto che non ha conseguenze operative dirette sul software. Nel caso ci fossero spiacevoli problemi comuni a diversi utenti vi renderemo partecipi. Per avere l’aggiornamento si deve andare su Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software. L’aggiornamento si può scaricare collegati ad una rete WiFi e si può installare direttamente, meglio se il dispositivo è collegato alla rete elettrica.

Lascia un commento