Apple si sta preparando per organizzare i prossimi eventi in collaborazione con i suoi Apple Store. Per migliorare le vendite, Apple vorrebbe lanciare un aggiornamento per iPhone questa settimana e condurre l’evento direttamente negli Apple Store. Apple manderà un’email a tutti i possessori di vecchi iPhone che possono accedere all’aggiornamento per partecipare all’evento. L’iniziativa sarà diversa da quella per il riciclo che prevede il riacquisto da parte di Apple del vecchio apparecchio con il conseguente acquisto di uno nuovo o di un bonus spesa.

Questo evento, secondo le indiscrezioni, si terrà in molti stati degli Stati Uniti  e non viene fatta nessuna menzione per gli altri paesi in giro per il mondo dove Apple ha aperto Apple Store. Si pensa che il traffico di gente raggiunga livelli simili a quelli per il lancio di un nuovo prodotto. Si pensa che si possano formare code fuori dagli Apple Store per poter accedere a questo evento di cui non si hanno molti dettagli per il momento.

Questa iniziativa farà parte di un progetto più ampio di iniziative per la vendita e per il marketing di Apple per favorire un aumento nelle vendite e nella diffusione del marchio. Ricordiamo che Apple nelle ultime analisi ha registrato un rallentamento della crescita soprattutto se confrontata con altri avversari asiatici.

Ci potrebbe essere lo zampino della nuova direttrice Marketing e Vendite di Apple che è l’ex CEO di Burberry: Angela Ahrendts. Ufficialmente Angela si è unita al team di Apple il 1 Maggio, incominciando la prima settimana di lavoro l’altro ieri. Se ci saranno novità più precise vi terremo informati.

Lascia un commento