Apple lancerà un nuovo audio di alta qualità e una nuova versione delle sue cuffie audio In-Ear. Queste e tante altre novità saranno presentate al prossimo WWDC che si terrà a inizio Giugno a San Francisco. L’evento è molto atteso per capire le novità di questo 2014 in casa Apple e bisognerà anche vedere se ci sarà Iovine come abbiamo scritto ieri.

iOS 8 è il software per i futuri dispositivi smartphone e tablet di Apple e si pensa che questo iOS potrà supportare una riproduzione audio di alta qualità per i download di iTunes. Apple quindi introdurrà per la prima volta l’alta definizione audio per i dispositivi compatibili con iOS 8. Attualmente l’app Musica di iOS 7 non può riprodurre file audio di alta qualità da 24 bit. Ma anche se esistono applicazioni per iOS 7 che possono riprodurre musica ad alta definizione, gli utenti sono comunque limitati a riprodurre musica a 16 bit. Apple inoltre sta preparando un upgrade del suo noto connettore Lightning, proprio per consentire lo streaming ad alta definizione anche su tutti gli accessori e gli altri dispositivi di terzi. Bisogna però dire che non siamo così certi che Apple introduca tutte queste novità al prossimo WWDC.

Ma non solo software, anche hardware con le nuove cuffiette In-Ear create proprio per consentire la riproduzione ad alta qualità. Le cuffiette di Apple non sono state aggiornate nella qualità audio sin dal 2008, e attualmente sono vendute nei negozi Apple al prezzo di 79€.

Dovremmo aspettare il 2 Giugno per scoprire cosa deciderà di fare Apple e quali saranno i suoi piani futuri. Certamente Apple, con l’acquisto di Beats e dei due co-fondatori Dr. Dre e Jimmy Iovine, dimostra di voler concentrare la sua innovazione anche nel settore musicale, tornando alle origini.

Lascia un commento