Il capo di Intel: Brian Krzanich ha annunciato che la prossima generazione di processori Intel Broadwell verrà lanciata durante il periodo di vacanza. Ci sono molte aspettative per questa futura generazione di processori, e quindi ha garantito che per le vacanze estive sarà pronto il nuovo processore e sarà già disponibile per i produttori di computer. Lo scopo è quello di avere i computer pronti per il ritorno a scuola con i processori nuovi e più performanti.

Ci si aspettava questo processore per il terzo trimestre del 2014. Kranich ha ammesso che il ritardo nella produzione era dovuto ad un nuovo processo di manifattura tecnologica. Tuttavia, adesso Intel riesce a provvedere ai processori in tempo affinchè i produttori abbiano i processori in tempo per i loro computer. I dubbi per sviluppatori e produttori erano arrivati da una tabella temporale apparsa ad inizio anno, dove veniva mostrato un futuro piuttosto incerto per gli aggiornamenti di Mac nel 2014. Infatti gran parte degli aggiornamenti di carriera per i Mac sono dovuti ad aggiornamenti del processore. Si capisce che se Intel non innova il processore, non ha molto da innovare neanche Apple.

Apple ha di recente aggiornato i modelli di MacBook Air con dei nuovi processori Haswell. Non si sa ancora se Apple deciderà di utilizzare le capacità di Broadwell per gli attuali MacBook o per i futuri MacBook che potrebbero arrivare l’anno prossimo. Per quello che riguarda i desktop, si sta aspettando Maggio quando uscirà un aggiornamento del processore Haswell. Ma pare che Apple abbia anche in cantiere un iMac low-cost che potrebbe utilizzare dei chip meno costosi e più efficienti.

Lascia un commento