Apple ha lanciato ieri in India un nuovo iPhone 5C da 8GB. Apple offre questo modello di iPhone con uno sconto di 4000 INR che sono circa 50 euro, così il prezzo sarà di 33.500 INR 450 euro circa. Per un tempo limitato Apple offrirà anche una cover da 2000 INR (25€) per ogni acquisto.

La versione da 8GB di Apple iPhone 5C è in vendita in 16 paesi tra cui anche in Italia al prezzo di 579€. Questo modello di iPhone non è in vendita in paesi come gli Stati Uniti dove non si ha bisogno di dare maggiore spinta alle vendite. Questo modello dalla bassa capacità di storage è destinato ad essere un’opzione low-cost per uno smartphone con collegamento LTE.

Apple sta espandendo la sua presenza in India. Ad inizio anno Apple ha deciso di riprendere a vendere iPhone 4 in India perchè questo modello di iPhone può essere motivo di slancio per Apple. Ma Apple non vuole solo aumentare le vendite di iPhone ma vuole anche aumentare gli Apple Store nel paese. Secondo le stime di Canalys del 2013, l’India è il terzo mercato per gli smartphone al mondo.

La potenzialità di iPhone in India si capisce anche dalle vendite trimestre su trimestre. Il terzo trimestre del 2014 ha registrato un aumento del 400% anno su anno. I dati sono stati resi noti da Tim Cook e quindi si capisce perchè Apple ci tenga in questo modo al mercato dell’India. Questo modello di iPhone in India si trova tra il modello da 16GB di iPhone 5C e iPhone 4 che è stato reintrodotto.

Lascia un commento