Non avrete mica pensato che Samsung se ne stia a guardare? Apple sta preparando la strada per l’adozione del vetro zaffiro. Si stanno producendo piccole quantità di vetro zaffiro nella fabbrica di nuova costruzione in Arizona. Questa fabbrica è ad appena un decimo della capacità produttiva. Si pensa che questo materiale possa servire ad iPhone 6 o ad iWatch e quindi la produzione deve essere a regime per il lancio. Il materiale è altamente resistente e quindi permette al dispositivo di essere perfettamente immune da graffi o strisci. Ma dopo tutte queste notizie di cui vi abbiamo informato anche noi, Samsung e LG hanno deciso di concentrare anche loro l’attenzione sul vetro zaffiro.

Samsung e LG avrebbero provato ad utilizzare il vetro zaffiro nei loro dispositivi l’anno scorso. Il problema è che il costo di produzione è molto alto e quindi avrebbero già scartato questa opzione. Si sa invece che per Apple i costi non sono un problema, visto che il prezzo dei dispositivi Apple è sempre stato piuttosto alto. Bisognerà quindi vedere cosa deciderà di fare Apple con questo vetro zaffiro e il costo che avrà un dispositivo in vetro zaffiro.

Adesso che Apple ha manifestato tutto questo interesse nel vetro zaffiro, anche Samsung e LG hanno tirato fuori dal cassetto i vecchi progetti. Si pensa che presto anche Samsung possa aprire la sua linea di produzione di vetro zaffiro. Il vetro zaffiro è già utilizzato in piccola parte per il Touch ID e per la lente della fotocamera. Si pensa che inizialmente la produzione di vetro zaffiro sia limitata e quindi non sufficiente per gli enormi quantitativi di iPhone 6.

Lascia un commento